loader image

L’estate sta volgendo al suo termine e ci avviciniamo sempre più alla stagione autunnale, stagione in cui torniamo alle nostre attività quotidiane, come il lavoro, l’attività fisica e le uscite nel weekend; un ritorno alla vita di tutti i giorni con un accessorio in più….la mascherina !!

Come cambia il nostro rapporto con lo skincare e il make up ora che dobbiamo indossare la mascherina?

Possiamo adottare delle piccole accortezze beauty che ci permetteranno di indossare qualsiasi tipo di Make Up!

Innanzitutto VIETATO dimenticare lo SKINCARE ! La pelle è un organo: più ne avrete cura, meno dovrete ricorrere al Make Up. Detersione e Idratazione mattina e sera, un vero e proprio rituale che permetterà alla vostra pelle di esprimersi al meglio e vi farà apparire e sentire più belle e luminose. Un buono skincare è altrettanto valido per coloro che amano make up elaborati o comunque si sentono a proprio agio col trucco coprente. Indossare la mascherina inoltre per alcuni è anche un obbligo lavorativo: per cui extra cure con prodotti nutrienti e indicati per il vostro tipo di pelle.

Passiamo alla base: fondotinta dalla texture leggera, applicato uniformemente e fissato con la cipria, un MUST per ottenere dal make up lunga durata, pelle uniforme e per dire addio al tanto combattuto effetto lucido !

Sicuramente dovrete porre molta attenzione alle sopracciglia e al trucco degli occhi, soprattutto per chi, magari per lavoro, è obbligata a tenere sempre la mascherina sul viso. Prediligete i prodotti in polvere, assicurano una tenuta maggiore di quelli in crema; anche sulla matita, tamponate l’ombretto dello stesso colore per fissare il colore e migliorare la tenuta !

Anche il blush dovrà essere in polvere, applicatelo con il pennello parallelo al viso per un effetto sfumato e uniforme.

Infine il rossetto….perché rinunciarci ?

Disegnate le vostre labbra con la matita, applicandola su tutta la bocca, potete poi applicare un lip balm e poi tamponare con una velina per togliere gli oli in eccesso…resterà la componente pigmentata e il colore avrà una lunga tenuta !!

Mascherina di stoffa personalizzata o mascherina chirurgica ?

Mascherina Chirurgica ! Meno punti di aderenza sul viso, traspirante per cui fa sudare meno ed è anche più sicura !

Provate questi piccoli accorgimenti e sbizzaritevi con i vostri Make Up !

 

#LoveMyself

Powered by LM SCUOLACCADEMICA