loader image

LoveMyself.it

ABOUT US

Una donna dovrebbe essere due cose: chi e cosa vuole.

– Coco Chanel

Dance Coach

LUANA MANNI

Classe ’73.

Sin da bambina uno spiccato amore per la Danza mi porta ad iniziare prestissimo, e in un’epoca in cui le ‘scuole di danza‘ erano davvero un miraggio in Italia.

Gli esordi da allieva con la danza classica che poi integro da quasi subito con il modern jazz, fino alla maggiore età in cui, grazie al supporto e sostegno incondizionato dei miei genitori mi reco a NYC a studiare e ad approfondire la tecnica.

Mi innamoro di molti altri stili, ho l’onore di studiare con Coreografi di fama internazionale tra i quali SLAM, Ferguson, Samuels, Liz Imperio, Rhapsody, Jerome Robbins, Hatchett, Sheila Barker e continuare approfondimento dello stile danza contemporanea presso ALVIN AILEY DANCE SCHOOL.

Nello stesso anno, sempre a NYC, mi innamoro della tecnica Street, prendo lezioni anche di HIP HOP, quando in Italia il fenomeno Urban non era ancora arrivato è così creo la sezione Street per le Scuole di Danza che dirigo dal nome JKTRIBE.

La mia prima scuola di danza inaugura compiuto appena 20 anni e prende il nome di LUANA ARTE DANZA, in quel di Nepi, paesino di provincia dei miei genitori, nel frattempo continuo a far parte del corpo di ballo della trasmissione televisiva ‘FANTASTICO RAI UNO’ e successivamente ‘CARRAMBA CHE SORPRESA’ e prendo parte ad altre trasmissioni TV con studi televisivi a Roma, per poi lavorare in seguito anche in format di MTV.

La mia vera passione però rimane l’insegnamento e la creazione coreografica quindi mentre la mia prima scuola di danza appena inaugurata seguiva il suo percorso io continuo a formarmi e a studiare a NYC, che non abbandono mai perché sento essere la mia CITTÀ DEL CUORE.

Roma-Nyc diventa quindi un’esigenza reale e artistica così negli anni ho potuto fondare delle partnership con coreografi importanti di scuole prestigiose come BDC NYC, ALVINAILEY, STEPS E PERIDANCE STUDIO.

Inizio la collaborazione insegnando le mie classi di modern CONTEMPORARY presso Centro Studi Musical di Franco Miseria e qualche anno dopo fondo LM SCUOLACCADEMICA, che ad oggi diventa format di AVVIAMENTO PROFESSIONE DANZA.

Creo un mio stile, il MODERN CONTEMPORARY HOUSE, così nasce la mia prima compagnia di Danza: LM DANCE COMPANY.

Negli anni la mia passione per l’house music mi porta ad essere prima dance performer, poi coreografa e direttrice Artistica di eventi DISCO.

LM SCUOLACCADEMICA, ha all’attivo diverse sedi sia Roma che in altre location in Italia ed è a tutti gli effetti un format che propone percorsi professionali per allievi, dai più piccoli ai più grandi.

Nel 2020, nasce esigenza di offrire un servizio ON LINE che suddivido in 2 format LoveMyself, dedicato al benessere a 360 gradi e al mondo della sfera femminile DanceinRome, dedicato agli eventi, stage e open dance class ON LINE, internazionali e non.

Cerco sempre di rinnovarmi, di creare nuovi orizzonti, ma ora il vero obbiettivo è togliere le barriere, senza confini e far conoscere il mondo targato LM al mondo intero.

 

Fitness Coach

VERONICA FABI

Nata e vissuta a Roma devo la mia passione per lo Sport a mio padre, sportivo a 360 gradi e docente di Educazione Fisica.

Cresciuta nel mondo della Ginnastica Artistica, nel corso della mia carriera come allieva ho avuto la fortuna di essere seguita da allenatori di spicco del settore dai quali ho ricevuto insegnamenti che tutt’oggi sono i capisaldi della mia formazione.

Ho frequentato la facoltà di Scienze Motorie e arricchito la mia formazione negli anni attraverso corsi di specializzazione e tanta esperienza sul campo.

Insegnare è la mia vocazione, negli anni mi sono appassionata alla fascia d’età adulta e nei miei allenamenti cerco sempre di riportare la preparazione fisica della ginnastica artistica e di esaltarne la qualità, l’efficacia e la versatilità.

Sono una grande sostenitrice del potere che l’esercizio fisico di qualità ha sul corpo e sulla mente della persona.

Con LoveMyself voglio contribuire al benessere delle donne facendo ciò che più mi appassiona.

Powered by LM SCUOLACCADEMICA