E se non volessi rinunciare a truccarti pur restando a casa ?!

Il Make Up è una coccola a cui molte donne non vogliono rinunciare neanche durante le giornate in casa alle prese con lo smartworking o le faccende domestiche, è un modo per prendersi cura di sé che, non solo fa bene all’umore, ma permette anche di continuare a scandire le giornate attraverso i piccoli riti quotidiani stravolti dalle conseguenze della pandemia.

Ecco qualche consiglio per darsi un tocco di stile e regalarsi un momento di bellezza quotidiano che possa durare tutta la giornata, anche in casa, in videochiamata o alle prese con la gestione della casa !

  • Innanzitutto IDRATAZIONE : Usa una crema idratante adatta al tuo tipo di pelle: assicurerà la durata del trucco e donerà luminosità al tuo viso !  Stendila su tutto il viso con dei movimenti sempre verso l’alto e i lati del volto….non dimenticare di stenderla anche sul collo !

 

  • Usa un PRIMER : opacizza, astringe i pori, normalizzando e levigando l’incarnato; ha un effetto riempitivo delle rughe e contrasta l’inestetico effetto lucido !! Inoltre regolarizzerà le discromie delle diverse zone del viso, dovute ad una differente vascolarizzazione

 

  • Cura le SOPRACCIGLIA : importante per donare intensità ed espressione allo sguardo, pettinale verso l’alto e riempile con una matita dello stesso colore o preferibilmente di un tono leggermente più chiaro per dare un effetto più naturale ! In alternativa puoi pettinarle con un mascara dei toni del marrone e fissarne la forma.

 

  • BB CREAM o FONDOTINTA ?
    Se non hai grandi imperfezioni sulla pelle prediligi la BB Cream o una CC cream, del tuo tono di pelle, non è necessario appesantire la pelle con un fondotinta !

 

  • Opacizza con la CIPRIA : non è necessario, per stare in casa, utilizzare questo cosmetico per fissare il trucco…sarà sufficiente passarla con il pennello andando ad opacizzare e facilitando la stesura degli altri prodotti in polvere

 

  • OCCHI : puoi optare per un buon mascara volumizzante, applicato sotto e sopra. Se non vuoi rinunciare ad un tocco di nero utilizza una matita sulla rima cigliare superiore e sfumala con un pennello, poi applica il mascara !

 

  • Dai colore alle tue gote con il BLUSH : prediligi un blush in polvere se hai una pelle normale o mista e sfumalo con il pennello dagli zigomi verso le tempie. Per le pelli secche meglio un blush liquido. In ogni caso scegli un tono che si accosti al tuo incarnato senza creare un effetto troppo appariscente

 

  • Infine le LABBRA : puoi semplicemente dare un tocco di luminosità con un lip gloss oppure utilizzare un rossetto sui toni del rosa o dell’arancio, a seconda del tuo tono di pelle, per dare un tocco di colore al tuo Make Up casalingo !

Non dimenticare a fine giornata di struccarti accuratamente, abbi cura della tua pelle !

Powered by LM SCUOLACCADEMICA
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x