loader image

Cosa c’è di più rigenerante di una vacanza⁉️

Dopo un anno di giornate dai ritmi serrati tra lavoro, famiglia e corse contro il tempo, sentiamo tutti il bisogno di staccare la spina e concederci una meritata vacanza all’insegna del relax fisico e mentale.

Per questo motivo, spesso e volentieri, se durante l’anno siamo stati ligi alla palestra, durante le vacanze smettiamo completamente di muoverci, associando erroneamente il relax allo stop totale delle nostre attività, compresa quella motoria. Aggiungiamo poi una dieta vacanziera all’insegna di aperitivi e cibi che normalmente non ci concediamo ed ecco che tornare ad allenarsi diventa una fatica incredibile, i nostri muscoli hanno perso tono e ci sembra di dover ricominciare tutto da capo!

L’attività fisica, se praticata nella maniera giusta e sotto consiglio di un esperto, è sinonimo di benessere, fisico e mentale.

E allora perché smettere proprio in vacanza quando abbiamo bisogno di una ricarica di energie per affrontare un nuovo anno⁉️

Ci sono tanti modi per mantenersi in forma senza stress, muoversi non deve essere un obbligo morale ma un regalo che facciamo al nostro fisico e alla nostra mente!

Provate a ritagliarvi un momento della giornata anche in vacanza dedicato al vostro benessere, che sia una piccola routine quotidiana al mattino con esercizi di risveglio muscolare, o verso le ore più fresche del tardo pomeriggio un breve allenamento di tonificazione muscolare anche soltanto due volte alla settimana se non siete particolarmente sportive.

Tornerete riposate, rigenerate, avrete mantenuto la forma fisica che con impegno avevate raggiunto e tornare ad allenarvi non vi sembrerà un’impresa!!

 

#LoveMyself

Powered by LM SCUOLACCADEMICA